Gheddafi tra seminari sul Corano e la festa con il Cav.

Dopo il seminario sul Corano tenuto nella villa dell'ambasciatore libico, il programma della visita del leader Muhammar Gheddafi prende vesti più ufficiali: oggi, infatti, incontrerà il premier, Silvio Berlusconi. Alle 17,00 Berlusconi e Gheddafi sono attesi per il convegno all’Accademia libica su "I rapporti fra Libia e Italia", seguito dall'inaugurazione di una mostra fotografica sulla storia della Libia. Leggi il ritratto di Gheddafi - Leggi Anche con la contro-performance anti-Gheddafi, Fini la fa da leader di Giuliano Ferrara - Leggi il capitolo del libro di Stefanini dedicato al dittatore libico - Leggi la recensione del libro "L’Italia e l’ascesa di Gheddafi"
13 AGO 20
Immagine di Gheddafi tra seminari sul Corano e la festa con il Cav.
Dopo il seminario sul Corano tenuto nella villa dell'ambasciatore libico, il programma della visita del leader Muhammar Gheddafi prende vesti più ufficiali: oggi, infatti, incontrerà il premier, Silvio Berlusconi.
Alle 17,00 Berlusconi e Gheddafi sono attesi per il convegno all’Accademia libica su "I rapporti fra Libia e Italia", seguito dall'inaugurazione di una mostra fotografica sulla storia della Libia. Saranno presenti per l'occasione anche il ministro degli Esteri, Franco Frattini, e probabilmente alcuni rappresentanti di Eni e Finmeccanica.
Polemiche (qui FareFuturo, qui Generazione Italia, qui l'Unità) per la visita e le parole pronunciate ieri dal leader libico, durante le lezioni sul Corano alle quali hanno partecipato più di cinquecento hostess. Gheddafi, in particolare, ha detto: "L'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa".
Leggi il ritratto di Gheddafi - Leggi Anche con la contro-performance anti-Gheddafi, Fini la fa da leaderdi Giuliano Ferrara - Leggi il capitolo del libro di Stefanini dedicato al dittatore libico - Leggi la recensione del libro "L’Italia e l’ascesa di Gheddafi"